page_name: blog
title:
keyword:
description: Succoaloevera.it
Menu

Blog

La mia rubrica personale

IL NETWORK MARKETING parte 3

IL LAVORO CHE SI COLORA DI ROSA

 

NETWORK MARKETING

Il lavoro che si colora di Rosa

 

Nessuna cura di sé e totale rinuncia al tempo libero: perché?

Il Covid ci ha dimostrato che le prime a perdere il lavoro, in tempo di crisi, sono le donne. Ma i dati che emergono dal report “Smartworking”, opportunità e rischi per il lavoro femminile, dimostrano che anche coloro che non sono state costrette a licenziarsi per la difficoltà di coniugare casa e lavoro, vedono sovrapporsi il loro ruolo di madri, lavoratrici.

Che a perdere il lavoro, in tempo di crisi, fossero le donne è una realtà a cui ci siamo già tristemente abituati. Non è passato poi molto tempo da quando l’Istat ci ha fornito le cifre esatte per inquadrare l’emergenza: a dicembre su 101mila persone che hanno lasciato o hanno perso il proprio impiego, 99mila sono state donne e 2mila sono uomini.

Le donne sono sovraccariche. Lavoro, casa, figli: il 72% delle donne non si prende più cura di sé

Lavorare da casa vuol dire dover gestire la cura dei propri figli, che la pandemia ha costretto in casa o lontani dai propri nonni. Il Covid, come effetto collaterale, ha avuto quello di cambiare il volto del welfare italiano.

 

Il Network Marketing in Smartworking è a misura di donna?

Non potendo contare su una struttura statale ben organizzata, fatta di asili nido o congedi parentali a lungo termine, la famiglia italiana ha sempre fatto affidamento sui nonni nella conciliazione figli e lavoro.

Ora che abbiamo avuto la prova della fragilità degli anziani, i nodi e le difficoltà familiari sono venuti al pettine. Le donne hanno lasciato il lavoro quando il carico è stato troppo grande da gestire e lo Smartworking si è rivelato non proprio un ostacolo, ma comunque una soluzione a metà.

Si potrebbe pensare che le donne senza figli potrebbero trarre giovamento da questa condizione, mentre le madri assisterebbero ad un’inevitabile peggioramento della loro situazione personale e lavorativa.

Nulla di Più sbagliato!

 

Il Time Management: Cos’è?

Quello che cambia è il modo di organizzare il tempo a disposizione, che con sicurezza posso affermare, sarà molto.

Il time management, tradotto in italiano significa “gestione del tempo”, è il processo di pianificazione e di controllo del nostro tempo.

Utilizzando la tecnica del time management, quindi, lavoro, vita quotidiana e certamente anche la psiche, ne beneficeranno sicuramente.

Solo così una donna non sarà costretta a rinunciare alla propria indipendenza lavorativa e al prezioso tempo da dedicare a sé.

Il Network Marketing è una delle pochissime opportunità che una donna può davvero intraprendere per avere un reddito e che le garantisca flessibilità e libertà.

Sono sempre di più infatti le donne che scelgono di svolgere questa attività a tempo pieno.

Ecco cosa scrive AVEDISCO

Nel 2021 la Vendita Diretta continua ad ottenere fiducia e credibilità

Oggi, la Vendita Diretta (Network Marketing) è un modello di business che si conferma come una valida alternativa. Un canale d’acquisto apprezzato dai Consumatori e che continua ad affermare la sua importanza anche dal punto di vista occupazionale, sia per i giovani, sia per le donne.

Soprattutto in un momento in cui nel Paese si registra un calo dell’occupazione senza precedenti”. – Afferma Giovanni PaolinoPresidente di AVEDISCO – “Il 2021 è per tutti un anno di rinascita, un passaggio decisivo e ricco di opportunità.

Spero ti sia piaciuto l’argomento e ti aspetto nel prossimo appuntamento del Venerdì con un altro interessante approfondimento ………..

 

Se Vuoi un'opportunità che ti può cambiare la vita ....o conosci qualcuno che potrebbe essere interessato

clicca qui 

https://gloriafabbroni.succoaloevera.it/landing/lavoro-curiosita

https://gloriafabbroni.succoaloevera.it/landing/lavoro-in-rosa-un-opportunit-per-tutti

 

 

 

 

 


Seguici nei nostri Social Network
Contattaci